Elenco dei servizi
-
Polizze RC Rischi ProfessionaliVoce di elenco 1
L'assicurazione di R.C. Professionale copre la responsabilità civile contrattuale del professionista, l'oggetto della polizza è infatti la R.C. del professionista per danni patrimoniali involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti, nell'esercizi dell'attività professionale dichiarata.Generalmente in queste polizze è inserita la clausola Claims Made, tale clausola delimita l'operatività della garanzia ai danni denunciati entro il periodo di vigenza della polizza e/o un determinato lasso di tempo dalla cessazione del contratto, anche se il fatto generatore del danno o il danno stesso si sono verificati prima dell'inizio della copertura.
Il ricorso all'assicurazione per la responsabilità civile professionale è cresciuto negli ultimi anni, principalmente per l'entrata in vigore di norme che affidano ai professionisti particolari compiti di verifica di regolarità e certificazione.
-
Rc Commercialista Revisore dei Conti e Consulente del LavoroVoce di elenco 2
La recente L.102/2009 che subordina l'utilizzo in compensazione dei crediti IVA per importi superiori ad € 15.000,00 annui all'apposizione di un visto di conformità sulle dichiarazioni (del 2009) dalle quali emerge il credito IVA. Tale Legge prevede l'obbligo per i professionisti,commercialisti e tributaristi che rilasciano il visto di conformità, di stipulare, a partire dal 1 Gennaio 2010, una polizza assicurativa di responsabilità civile per la copertura dei danni nell'esercizio di tale attività. Il massimale deve essere adeguato al numeno dei clienti e dei visti, ma non deve essere inferiore a 1.032.913,80 €.L'assicurazione dovrà rispondere anche per le sanzioni irrogate sui crediti non dovuti e deve valere per i 5 anni successivi alla stipula ( Garanzia Postuma). Le polizze intermediate da Multinsurance offrono una copertura per la RC Professionale del Dottore Commercialista, Esperto Contabile e Consulente del Lavoro. Oltre il risarcimento per danni causati a terzi previsti nella garanzia base, la polizza può comprendere i danni Patrimoniali cagionati a terzi per violazioni della legge sulla Privacy o derivanti da errori commessi nell'attività di pagamento online tramite mod. F24. Queste polizze possono avere estensioni di garanzia per le responsabilità del Professionista che ricopre incarichi personali, quali:
La Certificazione tributaria e l'apposizione del visto di conformità
La Cassa Integrazione Guadagni
-
RC AvvocatoVoce di elenco 3
L'art. 11 della riforma forense ( Testo approvato nella seduta amministrativa del 27 Febbraio 2009, sottoposto a revisione formale a cura del Comitato ristretto della Commissione Legislativa del CNF), che stabilisce che l'avvocato dovrà stipulare una polizza per la responsabilità civile derivante dall'esercizio della professione, compresa quella per la custodia di documenti, denaro e valori ricevuti in deposito dai clienti. L'offerta delle compagnie intermediate da Multinsurance offre una copertura per i rischi professionali dell'avvocato, per l'attività giudiziale e stragiudiziale personalmente svolta nei modi e termini dalla legge. Possono essere ricompresi in garanzia anche le responsabilità derivanti al Professionista che ricopre l'incarico di curatore fallimentare.
-
Amministratori e SindaciVoce di elenco 4
La cosiddetta polizza D&O che copre i Consiglieri di amministrazione, i Sindaci e i Dirigenti.
Questa polizza assicura la R.C. per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate alla propria società, alle società collegate e controllate, ai soci delle stesse, ai terzi, ai creditori sociali, dagli amministratori, dai sindaci o dai dirigenti, in conseguenza di comportamenti negligenti o violazione colposa di obbilighi derivanti dalla legge, dall'atto costitutivo, dallo statuto sociale, dalle deliberazioni assembleari e dalle delibere di nomina.
-
Rc Medici
L'esercizio della professione medico determina un'importante responsabilità nei confronti dei pazienti e dei loro cari. Multinsurance intermedia polizze di responsabilità civile per professioni sanitarie, dedicate a professionisti che esercitano la libera professione e/o l'attività di dipendente del Servizio Sanitario Nazionale. Con le coperture dedicate alle professioni sanitarie il tuo patrimonio viene tutelato con adeguate garanzie, che ti proteggono da eventuali richieste di risarcimento presentate da terzi, per errori commessi durante lo svolgimento dell'attività professionale nei modi e nei limiti previsti dalla tua specializzazione. Sono assicurabili anche gli studi associati fra Medici, con coperture per responsabilità civile derivante da prestazioni mediche fatturate a nome dello studio associato.
-
Rc Ingegnere e Geometra
Le Polizze intermediate da Multinsurance offrono una copertura per i danni causati a terzi sia dall'attività di progettazione, direzione e collaudo che per i danni che si potrebbero arrecare nello svolgimento di attività rientranti nelle proprie competenze e riservate a termini di legge.
Tale offerta si articola e si differenzia per le diverse specializzazioni con attenzione a chi è alle prime esperienze professionali.
La tutela base comprende:
Danneggiamenti materiali a cose e danni corporali involontariamente provocati a terzi, compresi i danneggiamenti materiali alle opere progettate o dirette;
Spese strettamente necessarie sostenute dai committenti per rimuovere un evidente pericolo di rovina delle opere progettate o dirette;
Danni corporali subiti da terzi per violazione delle norme riguardanti la sicurezza sul lavoro;
Danni da sospensione o interruzione di attività.
E' possibile richiedere ulteriori estensioni di garanzia come ad esempio:
Violazioni delle norme sulla privacy;
Attività peritali e di stima;
Violazioni di norme e prescrizioni edilizie;
Attività propedeutiche a quelle di progettazione (attività amministrativa).